Come Partecipare

L'utilizzo della piattaforma è molto semplice: è sufficiente seguire passo-passo le indicazioni suggerite dal sistema e dalle e-mail che riceverete. Ogni evento è costituito da step da completare in sequenza per completare il percorso formativo ottenendo gli opportuni attestati o crediti formativi.

  • REGISTRAZIONE

    La registrazione al sito va eseguita solo la prima volta ed è indispensabile per poter richiedere la partecipazione ai corsi. Una volta inseriti i propri dati personali e professionali ed effettuata la registrazione, l'utente riceverà un'e-mail di conferma. Per attivare la registrazione è sufficiente cliccare sul link dentro riportato e nella schermata ove atterrerete spuntare la voce “Accetto privacy e policy”.

  • ACCESSO AL CORSO: BULLISMO E CYBERBULLISMO: CONOSCERLI E RICONOSCERLI PER PREVENIRLI

    Effettuare il login, inserendo e-mail e password scelte in fase di registrazione. Accedere alla sezione “i miei corsi“ e cliccare sul titolo per iniziare o proseguire il corso dal punto in cui si è arrivati nella precedente sessione.

  • SVOLGIMENTO DEL CORSO

    Lo svolgimento del corso è suddiviso in fasi numerate in ordine crescente. In caso sia previsto dalla normativa, può essere richiesta la compilazione di test specifici. Infine, se previsti, sarà possibile scaricare attestati/certificati del corso.